13 ottobre 2006

Venice Project, Televisione via P2P da Skype

Punto Informatico

I fondatori di Skype, Niklas Zennstrom e Janus Friis, hanno finalmente svelato i dettagli di Venice Project, un nuovo servizio che promette di rivoluzionare il mercato IPTV. In un'intervista rilasciata a The Register, Friis ha dichiarato che Venice Project sarà una piattaforma P2P per la visione e la distribuzione in streaming di programmi televisivi.

Entro la fine del 2006, gli utenti potranno scaricare un apposito client e fruire dei contenuti a disposizione del network di Venice Project. I video "trasmessi" potranno essere aggregati, commentati e votati secondo la logica ben collaudata di comunità come YouTube, utilizzata secondo alcune stime dal 45% degli utenti interessati a contenuti audiovisivi online.

The Register

Those guys behind Kazaa and Skype have started accepting signups for a peer to peer video streaming service they say will deliver high quality full screen TV across the net.

The Janus Friis and Niklas Zennstrom-backed Venice Project is in internal beta, and should be going to public beta soon. Viewers should be able to watch, well, something before Christmas.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa è mooooooolto interessante.. soprattutto nel momento in cui in Italia ci si ammazza per il digitale terrestre (non a caso la sua sigla è DDT) !!!
No comment!

Sebastiano ha detto...

Si, mooooolto :)

Italia? Mi è sembrato di sentire volare una mosca.